Agriturismo - Ricevimenti - Galleria d'arte - Benessere
Via Garibaldi, 298 Viagrande - Catania - Sicilia
Tel: +39 347 5735406 Fax: +39 095 2500629
E-mail: info@dibo.it
Villa Di Bella

« BACK

Sono arrivati a Catania...forse per restare!?

Da ragazzo nascondeva spesso ai suoi cugini i fumetti che gli passavano per le mani, lo faceva, anche, per restare sempre accanto ai suoi personaggi preferiti che immaginava muoversi tra quegli angoli della città, molti ancora a lui sconosciuti, che suo papà gli mostrava in antiche stampe di Catania, letture semplici ma ricche di fantasia alle quali con benevolenza suaa madre, maestra elementare, riconosceva valore educativo e culturale.
Di Catania ora conosce meglio il fascino di quelle strade e monumenti, scenario ideale per i suoi amici di un tempo che adesso ha invitato a venire ...e, perché no, a rimanere! Supereroi, avventurieri, geniali ladri o procaci fanciulle animate, si muovono per le vie di Catania a volte disorientati e sorpresi, come Capitan America che ha confuso il Ponte di Brooklyn con gli Archi della Marina, mentre i Fantastici 4 hanno subito compreso le abitudini dei catanesi e si danno appuntamento al “Chiosco” con Silver Surfer.
Jessica Rabbit dando grande dimostrazione di democrazia lascia Broadway per un alternativo live alla scalinata del Nievsky e Tex a poca distanza impugna la sua colt nella cornice barocca di Via Crociferi.
E poi ancora Batman e Catwoman, Dylan Dog, Diabolik ed Eva Kant, Lupin e Margot, Thor, Dare Devil, Vampirella, Superman e Wonderwoman, Lara Croft, Spiderman rivivono nella ironica trasposizione pittorica di Francesco Arena “Ke” in molte altre zone della città... quali? venite a scoprirlo.

dibo.it - All Rights Reserved - powered by sb-informatica.com